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Maiora lancia Express, il progetto digitale per dare ai consumatori una nuova esperienza d’acquisto

La Redazione
Avviata la fase uno, con l'installazione dei nuovi distributori automatici
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Si chiama Express, il progetto di Maiora srl, centro distribuzione Despar del sud Italia, che ha l’obiettivo di offrire ai consumatori una nuova esperienza d’acquisto, semplice, comoda, adattabile alle esigenze di ogni individuo e disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una risposta nata dalle opportunità legate alla diffusione delle nuove tecnologie, la cosiddetta “rivoluzione digitale”, e che prende spunto dall’evolversi delle abitudini d’acquisto degli italiani, il 62% dei quali oggi possiede uno smartphone e sempre più spesso lo utilizza per fare acquisti.

In questo scenario Maiora ha scelto di seguire la strada dell’integrazione tra la rete fisica di distribuzione e quella digitale, per migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore e la sua soddisfazione.

Attraverso App dedicate, non solo sarà presto possibile consultare tutte le offerte sui prodotti, il catalogo premi e le ricette della rivista DiVita (già on line sul portale mydespar.it), ma si potrà anche effettuare la spesa on line, comodamente dallo smartphone, per poi ritirarla, presso i punti di dedicati che saranno allestiti all’esterno dei supermercati, all’orario indicato dal cliente stesso.

Questo è il traguardo finale di un ambizioso progetto che oggi muove i suoi primi passi attraverso l’installazione di distributori automatici a marchio Despar, strategicamente collocati in prossimità dei punti di maggior traffico pedonale. Con oltre 1000 referenze, sarà possibile effettuare la propria spesa come si farebbe al punto vendita, trovando gli stessi prodotti: il tutto in pochi minuti, in modo semplice e soprattutto in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, diversamente da quanto accade fino ad oggi, il consumatore troverà al distributore gli stessi prezzi praticati allo scaffale.

Con Express Maiora, protagonista della GDO al Sud Italia con i suoi oltre 1900 addetti distribuiti in 92 punti di vendita diretti ad insegna Despar, 4 cash and carry, 26 punti di vendita concessi in fitto d’azienda ed oltre 250 punti di vendita in franchising, punta dunque ancora una volta sull’innovazione tecnologica per confermare il proprio ruolo di leader e innovatore nel settore.

«Express è un progetto ambizioso – dice Nicola Tarricone, responsabile marketing della Maiora srl – simbolo di una strategia aziendale sempre più in linea con i nuovi trend di consumo. L’obiettivo è quello di promuovere i valori dell’insegna, anche nei confronti del nuovo consumatore, multitasking e interattivo, che mostra sempre più un forte orientamento verso gli acquisti on-line grazie ai diversi device ormai di uso comune: non solo pc, ma anche smartphone e tablet».

venerdì 5 Dicembre 2014

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