Fede e devozione

Festeggiamenti in onore di Santa Lucia, ha inizio la Novena

La statua di Santa Lucia © RuvoLive.it
Da oggi e sino al 12 dicembre. L'omonima parrocchia ha predisposto un ricco programma religioso e civile, quest’ultimo patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 324

Ha inizio oggi, nella chiesa omonima, la Novena in onore di Santa Lucia. La parrocchia ha predisposto un ricco programma religioso e civile, quest’ultimo patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia.

Il programma dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia

Da lunedì 4 a martedì 12 dicembre, alle 18 recita del Santo Rosario, Santa Messa e Novena.

Da martedì 5 a giovedì 7 dicembre, alle 19.30 ritrovo in chiesa e preghiera mariana nel quartiere.

Sabato 9 dicembre, alle 18.30, recita del Santo Rosario. Alle 19.30, Celebrazione eucaristica e Novena. A seguire seconda edizione della Sagra di Santa Lucia, con la partecipazione della Birbant Street Band. Premiazione del concorso “Miglior disegno a Santa Lucia”.

Dal 9 a mercoledì 13 dicembre, mercatini natalizi a cura dei giovani della Parrocchia.

Domenica 10 dicembre, alle 10 Santa Messa dei ragazzi e benedizione del Presepe parrocchiale; alle 18.30, recita del Santo Rosario; alle 19 Santa Messa e a seguire tradizionale concerto in onore di Santa Lucia, a cura dell’associazione “B. Giandonato”, diretta dal Maestro Rocco Di Rella.

Lunedì 11 dicembre, dalle 16 alle 18.30, nella canonica della chiesa si terranno visite senologiche e di prevenzione con ecografia a cura dell’associazione Apo di Ruvo di Puglia.

Alle 18, recita del Santo Rosario; alle 18.30, Celebrazione eucaristica e novena; alle 20.30, Liturgia della Luce e accensione dell’Albero di Natale.

Martedì 12 dicembre, alle 8.30, Celebrazione eucaristica ed esposizione, per tutta la giornata, del Santissimo Sacramento; dalle 16 alle 18.30, nella canonica della chiesa si terranno visite senologiche e di prevenzione con ecografia a cura dell’associazione Apo di Ruvo di Puglia; alle 17.45, recita del Santo Rosario; alle 18.30, Primi Vespri di Santa Lucia e Benedizione eucaristica; ale 19.30, arrivo di Santa Lucia su un asinello e distribuzione di doni.

Festeggiamenti solenni in onore di Santa Lucia mercoledì 13 dicembre

Dalle 6, accensione del tradizionale falò che sarà sempre vivo per tutta la giornata.

Alle 6-7- 8.30 Sante Messe; alle 10, Solenne Celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Cornacchia; alle 11.30, Santa Messa; alle 17, Santa Messa, a seguire processione del simulacro di Santa Lucia per le vie della città. Al rientro, degustazione di ceci fritti, vin brulé, mercatini e lancio di pallone aerostatico. Alle 21, spettacolo pirotecnico in contrada La Zeta, angolo via Scarlatti.

Venerdì 15 dicembre, alle 19, a cura di Apo conferenza medica  “Lo screening senologico su territorio: lo stato dell’arte”,

lunedì 4 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti