Attualità

Iscrizioni nuovo anno scolastico, il secondo circolo si presenta

La Redazione
Due Open day e un incontro per presentare l'offerta formativa e aiutare le famiglie nella compilazione dei moduli
scrivi un commento 495

Secondo la circolare ministeriale n. 10 del 15 novembre scorso, dal 16 gennaio è possibile effettuare le iscrizioni al prossimo anno scolastico.

Per agevolare le famiglie nella compilazione dei moduli e per orientare i genitori nella scelta dell’istituto per i propri figli, mercoledì 18  gennaio alle 17, nella sede del secondo circolo ”San Giovanni Bosco” in corso Antonio Jatta 34/D, saranno illustrate le modalità con cui iscrivere i piccoli futuri alunni alla scuola dell’infanzia e alla primaria. Inoltre, durante l’incontro, i docenti presenteranno le attività svolte, che costituiscono l’offerta formativa dell’istituto.

Novità assoluta sarà la serata dedicata all’Open day della scuola primaria, che si terrà venerdì 27 gennaio dalle 17 alle 19 in contemporanea nei plessi “San Giovanni Bosco” e “Bartolo Di Terlizzi” (in via Madonna delle Grazie nei pressi della Pinacoteca). Porte aperte per genitori e futuri studenti negli ambienti delle scuole, dove i bambini delle classi prime, terze e quinte si cimenteranno in laboratori di diverso tipo: linguistico-espressivo, di lingua inglese, storico-artistico, logico-matematico, scientifico, musicale, informatico e motorio, per mostrare quanto svolto quotidianamente.

Open day anche per la scuole dell’infanzia del circolo, “Hans Christian Andersen”, ”Walt Disney” e ”Rubini”: giovedì  26 gennaio, dalle 10 alle 12, i  piccoli allieteranno la visita delle famiglie svolgendo attività e giochi che li coinvolgono ogni giorno.

«Gli Open day sono un’occasione per condividere con i visitatori un momento di festa, curiosità e amicizia: i bambini sono protagonisti in una scuola attiva, aperta e propositiva», commenta il dirigente scolastico Angelo Panebianco.

venerdì 13 Gennaio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana