Attualità

Operazioni di disinfestazione, ecco le date

La Redazione
Saranno 12 i trattamenti a partire da giugno fino a novembre, tra le 23 e le 5. Tutte le cautele suggerite ai cittadini per evitare i pericoli derivanti dall'utilizzo di presìdi medico chirurgici
scrivi un commento 861

Il calendario

Sono 12 i trattamenti di disinfestazione antilarve previsti da giugno a novembre prossimi nell’abitato e nelle zone residenziali di Ruvo di Puglia.

A comunicarlo sono il Comune e l’Asipu, responsabile delle operazioni nella persona del direttore Salvatore Mastrorillo.

L’1 e il 29 giugno, il 27 luglio, il 24 agosto, il 21 settembre e il 19 ottobre si utilizzerà il diflubenzuron (Diflo), insetticida regolatore della crescita. Il 15 giugno, il 13 luglio, il 10 agosto, il 7 settembre, il 5 ottobre e il 2 novembre si provvederà invece alla diffusione di bacillus thuringiensis (Bt), insetticida biologico selettivo per il controllo delle larve di lepidotteri fitofagi.

Gli interventi avranno la durata di sei ore, a partire dalle 23 fino alle 5 del giorno successivo. In caso di pioggia o forte vento, verranno effettuati il primo giorno lavorativo successivo.

Le precauzioni

L’utilizzo di presìdi medico chirurgici può causare condizioni di pericolo; è pertanto utile conoscere e mettere in atto alcune precauzioni nei giorni indicati per il trattamento.

Durante il passaggio del mezzo adibito alla disinfestazione è dunque opportuno tenere porte e finestre chiuse e non lasciare all’esterno delle abitazioni derrate alimentari e animali domestici.

giovedì 18 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana