Cultura

“Relazioni”, è tempo dell’itinerario “del bello”

La Redazione
​Sabato 26 agosto alle 18 terzo appuntamento a cura dell'associazione "In folio" in collaborazione con la Pro Locoper una passeggiata nel centro storico alla scoperta delle meraviglie architettoniche​
scrivi un commento 222

Nell’ambito del cartellone estivo “Relazioni”, organizzato dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune, sabato 26 agosto si terrà il terzo appuntamento a cura dell’associazione culturale “In folio” in collaborazione con la Pro Loco. Alle 18 sarà la volta di “Ruvo di Puglia…delle pietre e delle parole. Itinerario del bello”.

Si tratta di una passeggiata di circa due ore nel centro storico alla scoperta di palazzi nobiliari, castello, torri e torrioni, mura con porte e portelle.

Accompagneranno il percorso delle soste letterarie, in cui si riveleranno parole preziose che la città ha ispirato a poeti e viaggiatori che hanno percorso nei secoli le sue strade. Si darà voce al mito di Talos raffigurato su uno dei più importanti vasi della collezione Jatta presente nell’omonimo museo.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. È previsto un numero massimo di 30 persone. Il ritrovo è alle 17.45 nella sede dello Iat in via Vittorio Veneto 48, al quale è possibile rivolgersi anche per le info (telefono 080.3615419-080.3628428; e-mail prolocoruvodipuglia@libero.it).

venerdì 18 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti