Attualità

Festa in onore di San Rocco, continuano le celebrazioni

La Redazione
Dopo la giornata di ieri, continuano i festeggiamenti. Il programma si estende fino alla giornata di domenica 16 agosto
scrivi un commento 498

Dopo la celebrazione di ieri, che ha dato il via alla festa di San Rocco, tenutasi nella chiesetta dedicata al santo, oggi venerdì 14 agosto continuano i festeggiamenti.

Alle ore 19.00 infatti si terrà la recita del rosario e la successiva celebrazione ecauristica, sempre presso la chiesa di San Rocco. Domani invece ci sarà la solennità di Santa Maria Assunta in cielo a partire dalle ore 19.00.

Per arrivare alla chiusura della festa nella giornata di domenica 16 agosto. A partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 19.30 tante le celebrazioni. Alle ore 8.00 si terrà la celebrazione eucaristica con benedizione e distribuzione del pane di San Rocco, alle ore 8.30 in contrada pantano diana pirotecnica a devozione dei confratelli di San Rocco. Alle ore 9.00 giro per le vie della città della Bassa Musica “L'armonia molfettese”. Successivamente dalle ore 9.30 alle ore 11.30 si terranno le celebrazioni della santa messa. Si passa poi al programma del pomeriggio: alle ore 18.30 ci sarà la partenza del concerto bandistico “N. Cassano” diretto dal Maestro Gennaro Sibilano con relativo giro per le strade della città. Infine alle ore 19.30 prenderà vita la processione di gala del simulacro argenteo di San Rocco, opera dello scultore Giuseppe Sammartino, accompagnata dal concerto bandistico. Ci saranno interventi da parte di autorità religiose, civili e militari.

Il tutto sarà condito dalla presenza, dalle ore 8.00 fino alle ore 24.00 di mercatino dell'usato in Piazza Matteotti.

venerdì 14 Agosto 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana