Attualità

“Puliamo il mondo”…e l’Alta Murgia

La Redazione
Nell'ambito dell'iniziativa nazionale organizzata dal 1993 da Legambiente, i volontari del circolo Acli e dell'us Acli "Lo sport per tutti"​ si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti nel Bosco Polvino
scrivi un commento 212

Torna questo fine settimana la 26esima edizione di Puliamo il mondo, la storica campagna di volontariato ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. Sono molti e diversi i luoghi in cui i volontari si daranno appuntamento in tutta Italia per una lotta senza quartiere ai rifiuti abbandonati: strade, parchi, canali e altri spazi pubblici da sottrarre al degrado.

L’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the world – che Legambiente coordina e organizza dal 1993 – è rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità.

In Puglia si replica anche quest’anno Alta Murgia pulita, che vedrà coinvolti i volontari nei comuni di Andria, Corato, Bitonto, Cassano delle Murge, Spinazzola, Poggiorsini e Ruvo di Puglia.

Nella nostra città, il circolo Acli e l’us Acli “Lo sport per tutti” si dedicheranno domani, domenica 30 settembre, alla pulizia del Bosco Polvino.

L’appuntamento è alle 9 in piazza Don Tonino Bello, da dove ci si dirigerà a destinazione. Alle 10.30 sarà distribuito il materiale per la pulizia del bosco e prenderà il via la cura dell’area. Al termine, verso le 13.30, previsto un pranzo conviviale e comunitario a sacco.

sabato 29 Settembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti