Cultura

Town bike town, su due ruote alla scoperta della Murgia

La Redazione
Grazie al finanziamento regionale, le otto escursioni saranno gratuite, così come le bici messe a disposizione dagli organizzatori. Appuntamento col tour da Altamura a Ruvo di Puglia il 18 novembre
scrivi un commento 150

“Pronti a pedalare nel caldo autunno pugliese?”. Lo chiedono i ragazzi dell’associazione Ra-Dici, vincitrice del bando regionale Puglia365 Autunno finanziato dal Programma operativo Fesr-Fse 2014 – 2020 con il progetto Town bike town, calendario di escursioni in bicicletta alla scoperta del Parco nazionale dell’Alta Murgia.

Grazie al contributo regionale, saranno proposti otto appuntamenti in bicicletta, di diverse difficoltà tecniche, abbinati alla visita dei centri storici di alcuni comuni ricadenti nell’area protetta, alla scoperta delle produzioni agricole e casearie d’eccellenza del territorio.

Tutte le attività del programma sono gratuite, comprese le bici che saranno messe a disposizione dagli organizzatori: saranno pronte per essere cavalcate nel luogo di partenza di ogni escursione e dovranno essere restituite a fine tour, con rientro a casa in pullman, anch’esso incluso da e per la stazione di Molfetta.

La prima pedalata è prevista sabato 11 novembre da Cassano Murge a Santeramo in Colle, l’ultima domenica 3 dicembre da Poggiorsini a Gravina in Puglia. Il calendario include anche escursioni adatte a famiglie con figli, abbinate a divertenti laboratori per i più piccoli a fine pedalata.

Sabato 18 novembre, con partenza alle 8, viene proposto un itinerario di circa 47 chilometri da Altamura (con tappa ad antico molino) a Ruvo di Puglia, dov’è prevista la visita guidata della città.

Il calendario degli appuntamenti, i dettagli di ciascun evento e le modalità di prenotazione sono consultabili a questo link. I posti disponibili per ciascuna escursione sono limitati e occorre iscriversi almeno tre giorni prima dell’evento prescelto.

Perché, “come per tutte le cose belle, bisogna cogliere l’attimo!”.

mercoledì 8 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana