Cultura

Open days al “Tannoia”

La Redazione
​Attraverso la formula delle "classi animate", la dirigente Nunzia Tarantini, docenti e studenti proporranno agli alunni delle secondarie inferiori un viaggio nell'offerta formativa dell'istituto​
scrivi un commento 246

Oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, l’itet “Padre A. M. Tannoia” di Ruvo di Puglia si prepara ad accogliere i futuri studenti, alle prese in questi giorni con la complessa scelta della scuola secondaria superiore. Attraverso la formula delle “classi animate”, la dirigente scolastica Nunzia Tarantini, i docenti e gli studenti proporranno agli alunni delle scuole secondarie inferiori un viaggio nell’offerta formativa dell’istituto, per conoscere, in modo originale, gli indirizzi di studio e gli ambienti in cui si svolgono le attività didattiche.

Laboratori di lettura e scrittura creativa, lezioni interattive di storia e di cittadinanza, di tennis tavolo e di step, riproduzione e degustazione di piatti della cucina romana sono solo alcune delle attività a cui studenti e famiglie potranno partecipare. Un’occasione anche per condividere i lusinghieri risultati conseguiti dall’istituto nei progetti di Alternanza scuola-lavoro, nelle prove Invalsi e nella speciale classifica formulata dalla Fondazione Agnelli, che anche quest’anno ha visto il Tannoia al primo posto tra gli istituti tecnici commerciali e tecnologici della provincia.

I prossimi appuntamenti sono previsti giovedì 25 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, domenica 28 gennaio dalle 10 alle 13 e giovedì 1° febbraio dalle 17.30 alle 19.30 nella sede di via Madonna delle Grazie.

martedì 16 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti