Spettacolo

Dagli Stati Uniti a Giovinazzo: il 25 luglio arriva la musica degli Earth Wind & Fire

La Redazione
​Si tratta dell'unica tappa nel sud Italia del gruppo guidato da Al McKay, uno dei tanti compositori delle canzoni della band​ ed "erede spirituale" dei vincitori di numerosi Grammy Awards​
scrivi un commento 166

La musica dei famosissimi Earth Wind & Fire arriverà direttamente dagli Stati Uniti mercoledì 25 luglio, all’interno dell’area mercatale di Giovinazzo attraverso il gruppo di Al McKay, uno dei tanti compositori delle canzoni della band, come September, Sing a song o come Boogie wonderland.

Un gruppo formato da 18 musicisti fra cui anche Fred White, fratello minore dei due fondatori degli EW&F, i fratelli Maurice e Verdine White. Dopo la scomparsa di Maurice, a marzo 2016, la musica soul del gruppo statunitense è stata “ereditata” dal chitarrista e percussionista Al McKay, con loro per quasi un decennio dal 1973, il loro periodo migliore con successi capaci di conquistare ben sei Grammy Awards (gli Oscar della musica).

Il concerto, l’unico per il sud Italia, patrocinato dal Comune di Giovinazzo, darà la possibilità di riascoltare, ma anche di ballare, le musiche degli Earth Wind & Fire che hanno attraversato lo spazio-tempo a partire dagli anni ’70 sino a oggi.

«Questa longevità – spiegava qualche settimana fa Al McKay – dipende dalla buona musica. La mia generazione l’ha suonata per un pubblico giovane che l’ha proposta con successo ai figli. Insomma, una grande famiglia. Infine mi piace precisare che Maurice White è stato il creatore e il leader degli EW&F, e la mia band suona la musica degli EW&F insieme alle canzoni che ho scritto a quattro mani con lo stesso Maurice».

Quindi una serata di pieno divertimento con i brani che, tutt’oggi, sono suonati e ballati in tutte le discoteche, potremmo anche dire, del mondo. Anche i biglietti per assistere allo spettacolo sono molto abbordabili con tre ordini di prezzo da 43, 33 e 25 euro. Si possono acquistare nel circuito vivaticket.it (a cui bisogna aggiungere i diritti di prevendita) oppure nelle oltre 30 rivendite, i cui indirizzi sono reperibili attraverso il contatto Facebook “Al McKay’s Earth Wind & Fire Giovinazzo Luglio 2018”, oppure al numero 392.0053857.

mercoledì 4 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana