venerdì 02 maggio 2008 Attualità

Una Nuova bandiera tricolore per la scuola media statale Carducci-Giovanni XXIII

Una nuova sgargiante bandiera da sostituire a quella vecchia e ormai logora che presiedeva sulla suddetta scuola.

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
- ©
Il 23 aprile scorso presso la scuola media Carducci-Giovanni XXIII è stata dedicata una intera giornata dedicata alla bandiera italiana.
E’ giunta da Roma a Ruvo la Bandiera Tricolore, con gli auguri del presidente della Repubblica, per gli studi e per l' avvenire, a tutti gli studenti della Carducci-Giovanni XXIII

I ragazzi capeggiati dal Presidente di Consiglio dell’Istituto dott. Santi Zizzo, hanno richiesto formalmente una nuova sgargiante bandiera da sostituire a quella vecchia e ormai logora che presiedeva sulla suddetta scuola.

Parte da un genitore la richiesta al Presidente della Repubblica Napolitano di una nuova Bandiera, affinché il valore della stessa e degli ideali che essa rappresenta venga tramandata alle nuove generazioni.
Evidenziare i valori di democrazia, libertà e unità nazionale sono i motivi principali di questa giornata che ha il fine di sensibilizzare i giovani a farsi promotori di ideali di amicizia, di pace e di fraternità tra i popoli.

Alla manifestazione ha partecipato il Sindaco, Michele Stragapede. Non sono mancati momenti di emozione grazie alle performance del coro “don Tonino Bello” diretto dal prof. Di Rella e all’orchestra “Flute Symphony” diretta dal Prof. Caldarola.
All’Inno alla Gioia è seguita la consegna ufficiale della Bandiera Italiana, al termine del quale, immancabile è giunto l'Inno di Mameli, cantato da tutti a gran voce, concludendo questa giornata patriottica.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
4 Commenti
il 19 maggio 2008 alle 00:39
ROSYS
bobo184 la tua ignoranza fa spavento. che c'entra la bandiera con Ruvo? andiamo bene...
il 03 maggio 2008 alle 15:14
Miki63
Prima di esprimere commenti leggete l'articolo e non parlate solo per fare entrare aria in bocca.
il 03 maggio 2008 alle 02:05
bobo184
si pensa alla bandiera tricolore della scuola media e non ai problemi che ruvo vive ogni giorno
il 02 maggio 2008 alle 16:55
ruvopresente
1) La Scuola Media si chiama CARDUCCI-GIOVANNI XXIII, non CALDUCCI! 2) Il Presidente di Consiglio dell’Istituto si chiama SANTI ZIZZO, non Izzo!
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] }