Informazione di servizio

Postamat, prelievi solo in orari d’ufficio

La decisione presa sabato scorso dai vertici aziendali a seguito dei numerosi assalti agli Atm, ben 19 dall'inizio del 2016

Attualità
Ruvo di Puglia mercoledì 10 febbraio 2016
di Elena Albanese
Postamat bloccati © BitontoLive.it

Le rapine ai Postamat

Troppi assalti agli Atm delle Poste. Ben 19 quelli perpetrati dall'inizio del 2016. Gli ultimi due, con modalità analoghe fra loro, si sono verificati nella notte tra venerdì e sabato a Palo del Colle e Toritto.

La decisione

È questo il motivo per cui dallo scorso weekend è possibile prelevare contanti dagli sportelli automatici solo negli orari d'ufficio. Una decisione presa dai vertici aziendali e che riguarda Puglia e Basilicata.
«Abbiamo subìto danni esagerati», ci dicono da Poste Italiane, «dei quali risente tutta la clientela». Locali letteralmente sventrati e la conseguente necessità di chiudere gli uffici provocano infatti inevitabili disagi anche a chi ha bisogno di recarsi allo sportello per il ritiro della pensione e altre operazioni. Ecco il motivo della scelta "preventiva" di lasciare vuoti gli Atm, al fine di disincentivare le bande di rapinatori.

A Ruvo, orari e scadenze

Anche a Ruvo, dunque, nei due Postamat cittadini è possibile recarsi dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.30 e il sabato a partire dalla stessa ora fino alle 12.30. Saranno bloccati invece di sera, di notte e nella restante parte del fine settimana.
Una soluzione maturata per motivi di sicurezza, ma «temporanea», rassicurano, anche se non è ancora fissata al momento una scadenza. «Confidiamo al più presto», anche perché sono molti i correntisti che quotidianamente necessitano del servizio di prelievo anche al di fuori degli orari e dei giorni lavorativi.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette