Domani, venerdì e lunedì

Progetto scuola di Ferrotramviaria, tocca a Ruvo

Terza tappa dell'educational tour sulla mobilità sostenibile

Attualità
Ruvo di Puglia lunedì 15 febbraio 2016
di La Redazione
Presentazione del "Progetto scuola" di Ferrotramviaria
Presentazione del "Progetto scuola" di Ferrotramviaria © RuvoLive.it

E’ Ruvo di Puglia la prossima tappa del “Progetto Scuola” di Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese. Tre le giornate previste: si parte domani martedì 16 febbraio, per poi proseguire venerdì 19 e lunedì 22. Appuntamento alle 8.30 nella scuola primaria “Giovanni Bovio” di Largo Di Vagno. Coinvolti anche questa volta circa 150 studenti di quinta elementare.

Dopo la lezione in classe, previsto il trasferimento in treno verso l’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari Palese per visitare la mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta.

Il “Progetto Scuola” ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra i futuri fruitori del trasporto pubblico locale nel barese e in Puglia, spiegandone il corretto utilizzo e i vantaggi. Saranno presenti il sindaco di Ruvo Vito Nicola Ottombrini, il presidente di Ferrotramviaria Gloria Pasquini e il Direttore generale Trasporto Massimo Nitti.

L’iniziativa, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservata agli studenti dei sette comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di scolari. Dopo la giornata inaugurale dello scorso 12 gennaio con gli alunni della scuola “Mazzini” di Bari, il progetto ha coinvolto anche la “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette