Lo scorso 19 marzo

Gli studenti del Tannoia campioni di scacchi

Nella categoria Juniores maschile hanno vinto la fase provinciale dei Giochi sportivi studenteschi. Tutte le squadre della scuola si sono qualificate per la fase regionale

Attualità
Ruvo di Puglia domenica 27 marzo 2016
di La Redazione
Gli studenti del Tannoia campioni di scacchi
Gli studenti del Tannoia campioni di scacchi © Claudia Rutigliano

Uno "scacco matto" agli avversari. In tutte le categorie del Campionato studentesco di scacchi 2015/2016, gli studenti dell'Itset Tannoia si sono qualificati per la fase regionale. Le gare provinciali si sono svolte lo scorso 19 marzo nell’Istituto Comprensivo Tattoli-De Gasperi di Corato. Tre le categorie in gara per gli studenti di scuola secondaria di 2° grado: Juniores, Allievi femminile e Allievi maschile.

Sorpresa per gli Juniores, che hanno vinto per 10,50 a 10 contro il favorito Liceo scientifico Cartesio di Triggiano. A batterlo, la prima squadra del Tannoia composta da Amedeo Racanati, Michelangelo Diaferia, Nicola Capogna, Luigi Scarpa, Antonio Nuovo e Stefano Masciavè. 2,5 punti e terzo posto invece per la seconda squadra mista, composta da Mariapaola Strippoli, Marianna Scarpa, Luca Tedone, Francesco Cipriani e Nico Marcone.

Per la categoria Allievi femminile hanno giocato Martina Elicio, Adriana Iannone e Ilaria Gesmundo, scontratesi con le coetanee triggianesi e classificatesi al secondo posto. Battuta invece dal Liceo scientifico Fermi di Bari, oltre che dal Cartesio di Triggiano, la  squadra della categoria Allievi maschile, che si aggiudica il terzo posto.

Grande la soddisfazione del dirigente Giovanni de Nicolo, della professoressa Rosa Mastromauro che ha coordinato le fasi della partecipazione alla competizione e di tutta la comunità scolastica per i lusinghieri risultati ottenuti dai promettenti allievi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette