Social

Ruvo di Puglia - lunedì 20 febbraio 2012 Cultura

Presentate le attività per il 2012 di "Vie di fuga"

Tante opportunità per specializzarsi ed entrare nel mondo del lavoro

©
di Maria Tedone
          "L'Associazione culturale Partecipare persegue, dal 1996, obbiettivi di inclusione civile, culturale, sociale; attraverso strumenti di libera informazione, pubblicazioni multimediali, eventi, web ecc... VieDiFuga è la nostra iniziativa multi-evento, iniziata nel 2008 e specificamente dedicata alla Bellezza in tutte le sue forme, artistiche e non solo - in accordo con la migliore tradizione filosofica, secondo la quale bellezza, giustizia, verità, al fondo sono la stessa cosa."
          Queste le parole dei fondatori dell'associazione che da anni è attiva, attraverso le tante iniziative, sullo scenario ruvese. "Vogliamo fare dell'Associazione una Fondazione, che si occupi a tempo pieno di curare (nel senso letterale, di prendersi cura) l'intelligenza e la creatività, come il bene più prezioso. Di riconoscerla, aiutarla ad esprimersi e valorizzarla. A tutte le età; ma soprattutto quando è più giovane, più inesperta e più indifesa. Vogliamo proteggere le anime più sensibili dalle opposte patologie: lo stress da successo e la depressione da insuccesso; entrambe originate più dagli arcani meccanismi dello show business che dalle pure e semplici capacità e dinamiche individuali. Vogliamo aiutare le anime creative a tovare la loro strada migliore: la serena espressione di sé, e la possibilità di comunicare col mondo senza l'ossessione del mercato e del suo strozzinaggio spirituale."
          E la creazione della fondazione sta andando avanti con successo. A giugno, infatti, partirà il progetto ufficiale che sarà portato a termine nel giro di due anni. Intanto continuano le tante iniziative di "Vie di fuga" con la presentazione, ieri, dei nuovi corsi, workshop e attività del 2012:
          - Corso di pc ed internet sicuri, - Scrittura creativa (con le sezioni giornalistica, videogiornalistica, letteraria, cinematografica, web writing, copy writing, espressiva/terapeutica), - L'inglese per tutti (con docenti in madrelingua), - Fotografia, - Digital imaging, - Linux per tutti e, ancora in fase di attivazione Regia e montaggio video, Chitarra e pianoforte, Danza e ballo, Teatro e live performing.
Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo