Iniziativa di sensibilizzazione

Menzione speciale per “Il bivio” di Michele Pinto al Festival “L’Arte della Sicurezza”

Riconoscimento per il regista ruvese alla rassegna dell’Associazione Amichivisaggi, per ricordare Damiano Russo, il giovane e talentuoso attore barese, deceduto in un incidente stradale.

Cultura
Ruvo di Puglia lunedì 02 luglio 2012
di Raffaella Anna Dell'Aere
Scena da Il Bivio
Scena da Il Bivio © n.c.

Il cortometraggio “IL BIVIO”, prodotto da Morpheus Ego, ideato e montato magistralmente dal regista Michele Pinto, riceve la Menzione Speciale, nell’ambito del Festival del Cinema 2012 “L’Arte della Sicurezza”, organizzato dall’Associazione Amichivisaggi, per ricordare Damiano Russo, il giovane e talentuoso attore barese, deceduto diversi mesi fa proprio a causa di un incidente stradale.

La nobile iniziativa, con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza stradale, ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza della guida sicura, attraverso un concorso filmico ed uno fotografico. A tal proposito la creatività del Pinto è stata premiata avendo raccolto, nel suo cortometraggio, peraltro denso di originalità artistica, la testimonianza di musicisti, attori di cinema e teatro, poeti, deejay, tutti indiscutibilmente pugliesi, come Livio e Pino Minafra, Lia Cellammare, Francesco Tammacco, la Municipale Balcanica, Fabio Ricciuti e molti altri, che, a tal proposito, hanno offerto spunti di riflessione imperdibili.

Il video, visionabile su youtube, rapisce sin dall’inizio, scolpendo negli occhi di chi guarda, crude emozioni che si susseguono con intenso pathos.

Ancora una volta l’Arte è a servizio della vita, fuse nella complicità indissolubile di dare immortalità alle molteplici espressioni di Bellezza, che solo un vivere consapevole può favorire e suggellare in ciascuno di noi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette