sabato 04 agosto 2012 Cultura
Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Ruvo

Da oggi in edicola il numero di agosto de ”il Rubastino”

"Tanti i cambiamenti nel corso degli anni ma l’obiettivo non è mai cambiato: dare risalto alle nostre ricchezze culturali, per promuovere e contribuire ad incrementare il turismo a Ruvo"

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
Locandina il Rubastino Agosto
- Locandina il Rubastino Agosto © Ruvolive.it

Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Ruvo.

"Una delle principali soddisfazioni della Pro Loco di Ruvo di Puglia è “il rubastino”, periodico d'informazione edito e pubblicato dalla stessa Associazione.

Ruvesi e concittadini lontani dalla Puglia accolgono con gioia la pubblicazione del giornale, con la consapevolezza di trovare informazioni sul loro amato paese e sui loro amici lontani, e inoltre sono sicuri di trovare anche qualche racconto del passato che può farli sognare ad occhi aperti.

Il tipico giornale è formato da varie sezioni: l'angolo dell'attualità, i racconti storici, i racconti degli avvenimenti, la programmazione, lo sport, l'angolo della poesia, il sapore del passato con il dialetto, e informazioni dalla casa comunale.

“il rubastino” è un periodico semplice nei contenuti e nella forma, tratta argomenti locali, la realtà che ci circonda e non ha grosse pretese tranne che farsi portavoce dei cittadini a cui si rivolge con le sue numerose rubriche. Economicamente vive grazie alla Pro Loco e agli sponsor, alcuni presenti fin dal primo numero; concretamente esiste grazie all’impegno e al costante lavoro di coloro che costituiscono la redazione.

In 40 anni di pubblicazione della rivista “il rubastino” , cambiamenti ce ne sono stati, dai direttori responsabili, ai componenti della redazione fino ai collaboratori, alla stampa in bianco e nero a quella a colori negli ultimi anni, ma l’obiettivo non è mai cambiato: dare risalto alle nostre ricchezze culturali, per promuovere e contribuire ad incrementare il turismo a Ruvo. Le attività dell’Associazione avranno sempre uno spazio adeguato in ogni pubblicazione ed i contenuti dovranno essere particolarmente curati e di facile fruibilità.

La pubblicazione si pone come obiettivo primario quello di informare, esprimere e raccogliere opinioni, analizzare eventi e circostanze, fornire saperi, divertire. Questi obiettivi si raggiungono grazie al lavoro dei redattori che svolgono un’importante funzione sociale.

Un periodico a servizio del paese, quindi, aperto al contributo di tutti, che tutti dovrebbero sentire come cosa propria. Da oggi in edicola il numero di agosto de ”il Rubastino” . Cosa aspetti, ritira la tua copia nelle principali edicole e cartolibrerie del paese o presso la sede dell’Associazione Turistica Pro Loco.

Il Rubastino è sempre disponibile ad accogliere l’apporto di nuovi collaboratori. Chi è interessato può senz’altro chiedere maggiori informazioni presso la stessa sede oppure scriverci a prolocoruvodipuglia@libero.it. Seguici alla pagina facebook “il rubastino” cliccando “mi piace"".

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
1 Commento
il 04 agosto 2012 alle 08:26
Luigi Franchi
“Studi e ricerche: l’araldica della città di Ruvo di Puglia fra errori ed ingenuità”. Sono davvero curioso di leggere dove e come siano individuati “errori ed ingenuità”, quali le proposte che li emenderebbero, che gratifichino le radici della nostra cittadina come meriterebbero.
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] }