Attualità

Santi Medici, il programma della festa

La Redazione
​Alle 11 la Santa messa presieduta dal vescovo della Diocesi monsignor Domenico Cornacchia​. Venerdì sera appuntamento con Il Grifo in piazza​ e la Sagra U kùkue de Rìuve​. Domenica mattina la processione
scrivi un commento 1766

Entrano oggi nel clou le celebrazioni in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano.

Per quanto riguarda il programma religioso, questa mattina le messe si terranno ogni ora dalle 6 alle 11, quest’ultima presieduta dal vescovo della Diocesi monsignor Domenico Cornacchia.

Dalle 9 alle 12, giro per le vie della città della bassa banda “Small street band” di Ruvo di Puglia diretta dal maestro Giuseppe Di Bisceglie.

Questa sera, in piazza Le monache, recita del Rosario alle 18.30 e messa solenne alle 19. Stessi orari anche da domani a sabato, quando la celebrazione eucaristica sarà dedicata ai soci defunti della Pia Unione.

Nell’ambito degli spettacoli e delle iniziative collaterali, venerdì 28 a partire dalle 19.30, sempre in piazza Le monache, appuntamento con Il Grifo in piazza, degustazione di vini della Cantina di Ruvo di Puglia, la Sagra U kùkue de Rìuve a cura del panificio Cascione, e l’esibizione dei Soliti noti.

Sabato 29 settembre, nella stessa location, Dalle note…al canto, concerto di artisti locali in collaborazione con l’associazione Cantomania del maestro Giovanni Mazzone.

Domenica 30, festa esterna dei Santi Medici, le messe saranno celebrate alle 6.30 e alle 8 (con la benedizione dei portatori). Alle 9 si snoderà la processione, accompagnata dalle autorità civili e militari e dal concerto bandistico “Basilio Giandonato” diretto dal maestro Rocco Di Rella. Il corteo percorrerà piazza Le monache,via Avitaia, piazza Garibaldi, via V. Veneto, piazza G. Bovio, largo Le Croci, via M. Caputi, via Santa Barbara, corso A. Gramsci, piazza F. Cavallotti, via G. Pepe, via Pio XII, via San Francesco d’Assisi, corso Piave, corso G. Jatta, piazza Dante Alighieri, corso Cavour, ancora piazza G. Bovio, corso E. Carafa, corso A. Gramsci, piazza Matteotti, via A. De Gasperi, piazza Garibaldi e via Le Monache. Al rientro in chiesa, ci sarà la tradizionale supplica.

Alle 18.30 è prevista la recita del Rosario, seguita dalla messa con canto del Te Deum. Infine, alle 21 in contrada Pantano, spettacolo di giochi pirici di luci e colori a cura della ditta Celestino Ponte.

Le celebrazioni si concluderanno sabato 6 ottobre, sempre alle 18.30, con il Rosario e la celebrazione eucaristica di ringraziamento con i portatori.

mercoledì 26 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti