Attualità

Tutto pronto per la Festa di San Rocco

La Redazione
​Domani alle 11.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia.​ Alle 19.30 la tradizionale processione accompagnata dal concerto bandistico "Nicola Cassano"​
scrivi un commento 905

Tutto pronto per la Festa in onore di San Rocco che si terrà domani nell’omonima chiesa ruvese.

Si comincia alle 8 del mattino con la Messa, durante la quale sarà benedetto – e poi distribuito – il pane, a ricordo di quello che le agiografie narrano sia stato miracolosamente fornito quotidianamente al Santo appestato da un cane, sottratto dalla mensa del proprio padrone.

Alle 8.30 si aprirà in piazza Cavallotti il Mercatino dell’usato, mentre alle 9 è previsto il giro per le vie della città della Bassa banda a devozione dei Confratelli.

Le successive celebrazioni eucaristiche saranno alle 9 e alle 10, mentre alle 11.30 ci sarà la Messa presieduta dal vescovo monsignor Domenico Cornacchia.

Nel pomeriggio, alle 18.30, esibizione itinerante della Bassa banda rubastina “Small stretch band” diretta dal maestro Di Bisceglie. Alle 19.30, come da tradizione, dalla piccola chiesa di piazza Matteotti si snoderà la processione del simulacro di San Rocco, accompagnata dal concerto bandistico “Nicola Cassano” diretto da Gennaro Sibilano. È prevista la presenza delle autorità religiose, civili e militari. Il percorso prevede il passaggio in piazza Cavallotti (lato bar), corso Giovanni Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci e rientro in piazza Matteotti (lato chiesa del Redentore). Al termine, la benedizione dei cani e l’offerta di una medaglia ricordo.

La festa si concluderà con giochi pirotecnici scenografici a cura di Agostino Valente.

mercoledì 15 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana