San Lorenzo

Ad ammirar le stelle…sulla Torre dell’Orologio

Venerdì 10 agosto, apertura straordinaria del terrazzino panoramico dalle 19 alle 21. Dopo l’osservazione, la Pro Loco propone l’appuntamento con Calici di stelle nell’azienda agricola Mazzone

Attualità
Ruvo di Puglia martedì 07 agosto 2018
di La Redazione
La vista dalla terrazza panoramica della Torre dell'Orologio
La vista dalla terrazza panoramica della Torre dell'Orologio © Pro Loco Ruvo

Venerdì 10 agosto, in occasione della serata più attesa e romantica dell'estate dedicata a San Lorenzo, la Torre dell’Orologio si trasformerà in un vero e proprio osservatorio celeste, su cui si potrà salire fuori orario (dalle 19 alle 21) per ammirare il cielo notturno solcato dagli astri più luminosi.

Un evento da non perdere, dedicato alla notte estiva più famosa e suggestiva dell’anno, durante la quale ognuno potrà confrontare il meraviglioso panorama sulla città sotto di sé con quello stellato sopra di sé.

L’edifico, datato 1604, possiede un terrazzino panoramico restaurato alla fine dell’800. Affacciandosi si resta affascinati dagli scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica.

Info utili

Per garantire il regolare accesso al terrazzino è vivamente consigliato l’uso di calzature comode; l’ingresso al monumento sarà consentito a gruppi di massimo dieci persone per volta. Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Ruvo di Puglia in via Vittorio Veneto 48 (tel. 080.3615419 – email prolocoruvodipuglia@libero.it - Infopoint tel. 080.3628428).

Dopo la visita

Dopo la visita alla Torre dell’Orologio, viene proposta una passeggiata tra i vigneti e la degustazione, a base di prodotti tipici ruvesi, presso l’azienda agricola Mazzone (provinciale 22 Ruvo-Palombaio 460/a) nell’ambito di Calici di stelle.

La serata prevede la musica della giovane Rosita Brucoli, il cui repertorio spazia da brani inediti a cover pop, rock e blues arrangiate in chiave acustica. A seguire, l’ appuntamento con le stelle, una dimostrazione divulgativa con un esperto astrofilo che, grazie all’osservazione della volta celeste con il telescopio, guiderà i presenti alla ricerca di stelle cadenti, pianeti e costellazioni. Tutti i dettagli dell’evento a questo link.

Lascia il tuo commento
commenti