La classifica

La Cattedrale di Ruvo tra i luoghi “imperdibili” secondo Tripadvisor

Il luogo di culto ruvese al 15esimo posto nell’elenco delle “Cose da fare” nella provincia di Bari stilato dal noto sito di viaggi in base alle recensioni e ai punteggi dei visitatori

Attualità
Ruvo di Puglia lunedì 13 agosto 2018
di La Redazione
La classifica di Tripadvisor
La classifica di Tripadvisor © Tripadvisor

La Cattedrale di Ruvo di Puglia, gioiello romanico nel centro antico della città, è al 15esimo posto della classifica stilata da Tripadvisor dei luoghi imperdibili nella provincia di Bari. L’elenco delle “Cose da fare” è stato stilato dal noto portale di viaggi in base al numero e al punteggio delle recensioni dei clienti.

Al primo posto c’è un’altra Cattedrale, quella di Bitonto, con 223 commenti e un en plein di cinque “pallini verdi” su cinque. Chiese ed edifici religiosi in effetti la fanno da padrona, perché la “medaglia di bronzo” spetta alla Basilica di San Nicola di Bari, la settima posizione è occupata dal Succorpo della Cattedrale del capoluogo e decimo e undicesimo posto lo occupano rispettivamente la Cattedrale di Altamura e la Basilica di Maria Santissima della Madia a Monopoli.

Il più famoso luogo di culto ruvese, con 197 recensioni il cui 66% lo definisce Eccellente, supera addirittura (seppur di poco) le celeberrime Grotte di Castellana, che a dispetto dei loro 3731 commenti finiscono in 16esima posizione; ma anche il Teatro Petruzzelli, il Duomo di Molfetta e la Cattedrale barese di San Sabino.

“Capolavoro”, “gioiello”, “stupenda”, “notevole”, “inestimabile” sono solo alcuni degli appellativi usati dai visitatori per descriverla.

Per trovare un'altra eccellenza della nostra città dobbiamo spostarci al 24esimo posto, dove troviamo palazzo Jatta e il relativo museo archeologico con 129 recensioni.

Lascia il tuo commento
commenti