Attualità

Corato-Andria sud, aggiudicata la gara per il raddoppio del binario

La Redazione
Dalla data di apertura del cantiere sono previsti circa 15 mesi per la realizzazione dell'opera
scrivi un commento 291

Ferrotramviaria, in qualità di soggetto attuatore per conto della Regione Puglia, ha aggiudicato la gara dei lavori del raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud, di circa 10 km,all’Ati (Associazione temporanea di imprese) avente quale capogruppo la società Cemes spa di Pisa. L'opera rientra nel programma di ammodernamento della ferrovia Bari-Barletta.

L’aggiudicazione è avvenuta a seguito dell'iter di gara avviato il 16 aprile 2016, cui hanno partecipato cinque concorrenti, specializzati nel settore, che hanno presentato la loro offerta entro i termini previsti. La commissione aggiudicatrice ha quindi provveduto a esaminare la documentazione amministrativo-tecnico-economica sulla base dei criteri stabiliti dal capitolato di gara.

A ottobre 2016 la medesima commissione, dopo aver considerato le offerte migliorative presentate dai concorrenti secondo i singoli criteri posti a base di gara, ha stilato la graduatoria finale.

Prima di procedere all'aggiudicazione definitiva, in base a quanto previsto dalla normativa applicata alla gara, si è successivamente provveduto a un approfondimento dell'offerta prima classificata per verificarne la congruità, confermata la quale si è proceduto con l'aggiudicazione definitiva cui seguirà, nei tempi e modi previsti dalla legge, la contrattualizzazione e il successivo avvio dei lavori. Dalla data di apertura del cantiere sono previsti circa 15 mesi per la realizzazione dell’opera.

lunedì 6 Marzo 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Reb
8 anni fa

Campa cavallo, che l’erba (sule traversine) cresce.

Le più commentate della settimana