Attualità

Movimento studenti azione cattolica, ecco l’Oktober Fest

Antonio Aiello
Giunto alla seconda edizione, si terrà oggi al Sacro Cuore di Terlizzi
scrivi un commento 177

Riparte l’avventura del Movimento studenti azione cattolica diocesano, con la seconda edizione dell’Oktoberfest. Gli “msacchini” si daranno appuntamento al centro sociale “ Sacro Cuore” di Terlizzi oggi dalle 17 alle 19.

I ragazzi del Movimento studenti di Azione Cattolica, propongono un oktoberfest dal titolo "Un posto che mi piace" per trattare i temi legati all'accoglienza e all'integrazione degli stranieri nel nostro Paese e nelle nostre scuole, sempre più multiculturali e multietniche.

Questo mescolamento di usanze e tradizioni, usi e costumi, rappresenta una sfida sempre più ardua: lasciare ai margini il modello, di carattere per lo più commerciale, in cui "tutto ruota intorno a noi" ed è fatto per noi (perché il mercato che sa cosa interessa e serve), per comprendere i bisogni e le necessità di chi, magari, non è cresciuto come noi. Si parlerà, con particolare riferimento alla normativa italiana sulla cittadinanza.

Si annuncia un anno ricco di appuntamenti per questa branca dell’azione cattolica formata per la maggior parte da studenti delle tre città che formano la nostra diocesi.

venerdì 21 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana