Attualità

Il Comune cerca esperti per la Commissione per il paesaggio

La Redazione
Le domande vanno presentate entro il prossimo 28 novembre. I componenti nominati resteranno in carica tre anni
scrivi un commento 329

Il bando

Il Comune di Ruvo ha indetto un bando per la nomina dei componenti della Commissione locale per il paesaggio, che deve essere costituita da soggetti con pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del territorio.

In particolare, si cercano cinque figure esperte rispettivamente in ingegneria, architettura, beni storici e culturali con particolare riguardo alla progettazione di restauro, recupero e riuso dei beni, alla pianificazione del territorio e all'orientamento ambientale; in scienze della terra con specifica attinenza alla geologia e alla geomorfologia; in biologia, in particolare botanica ed ecologia; in agraria e discipline forestali</strong>; infine in beni culturali, storia dell'arte, archeologia e storia del territorio, con laurea specifica.

La domanda

Gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare istanza di partecipazione entro le 12 del prossimo 28 novembre compilando il form allegato al bando e consegnandolo, corredato dei documenti richiesti, all'ufficio Protocollo del Comune in piazza Matteotti. In alternativa, la domanda può essere inviata a mezzo pec all'indirizzo comuneruvodipuglia@postecert.it sempre entro gli stessi termini.

La selezione

Un'apposita Commissione interna, presieduta dall'ingegner Vincenzo D’Ingeo, direttore dell'area 9 – Governo del territorio, nonchè responsabile del procedimento, curerà l’istruttoria delle domande pervenute e la formazione delle graduatorie – una per ciascuna professionalità – mediante l'attribuzione dei punteggi stabiliti nel bando.

Le cinque graduatorie saranno approvate e successivamente pubblicate sul sito istituzionale.

Durata e compenso

I componenti dureranno in carica tre anni, con decorrenza dalla data di nomina. Come compenso per la prestazione professionale, riceveranno 80 euro per ogni seduta della Commissione.

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti