Attualità

“Tannoia”, sede provvisoria alla “Carducci-Giovanni XXIII”

Elena Albanese
Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio fino alla pausa natalizia. Da domani inizieranno le verifiche per trovare altri ambienti disponibili al mattino
scrivi un commento 548

Si è svolta oggi pomeriggio una seduta pubblica del Consiglio d'istituto dell'itset "Tannoia", alla quale hanno partecipato insegnanti, alunni, genitori, i sindaci dei Comuni di Corato e Ruvo e un delegato dell'amministrazione terlizzese.

Un incontro all'insegna della «condivisione», l'ha definito la dirigente Nunzia Tarantini, contattata al termine da RuvoLive.it, atto a definire delle soluzioni partecipate per l'imminente futuro dei ragazzi, dei docenti e di tutti gli operatori della scuola, chiusa dalla Città metropolitana di Bari per il rischio sicurezza.

Le lezioni riprenderanno già da lunedì, di pomeriggio dalle 14 alle 19, nella media "Carducci-Giovanni XXIII", sempre in via Madonna delle Grazie a Ruvo, la cui preside ha dato la disponibilità all'utilizzo della struttura. Una sede temporanea fino all'inizio della pausa natalizia o al massimo fino a gennaio. Non mancheranno naturalmente i disagi, dovuti principalmente al trasporto pubblico, che non prevede corse scolastiche in quegli orari. «Interesseremo la Ferrotramviaria», promette la professoressa Tarantini, «poichè circa il 50% dell'utenza proviene da Terlizzi».

Nel frattempo, già da domani sono previsti sopralluoghi e verifiche di altri ambienti che possano subentrare a partire dal 2017, dato il «periodo lungo di chiusura» che si prospetta per il plesso ruvese. «Sarà difficile trovare una struttura che possa ospitare tutte le 21 classi, ma ci adopereremo per cercare la migliore soluzione possibile», assicura la dirigente scolastica.

venerdì 9 Dicembre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana