Attualità

I vincitori della “Nota d’Oro” in finale nel circuito dei “Grandi festivals italiani”

La Redazione
In gara la coratina Marina Manzi per la categoria degli "interpreti" e il ruvese Cosimo D'Ingeo per quella delle "nuove proposte"
scrivi un commento 215

Anche quest’anno “La Nota d’Oro” partecipa alla finale del circuito nazionale dei “Grandi festivals italiani”. Il concorso organizzato e diretto da Aldo Scaringella sarà presente con i due vincitori della 28esima edizione: Cosimo D’Ingeo per la categoria delle “nuove proposte” e Marina Manzi per quella degli “interpreti”.

Lui, cantautore di Ruvo di Puglia, si è affermato con una canzone riflessiva, delicata. Lei è una cantante coratina piena di energia ed espressività.

Marina Manzi interpreterà il brano “Over the rainbow” in una versione arrangiata dal maestro Pasquale Priore. A fare da sfondo alla sua esibizione ci sarà il video realizzato da Ciro De Palma e Antonio Testino in cui si esibiscono due ballerini Egidio Graziano Tarricone e Annalisa Marcone, tutti coratini.

Entrambi si confronteranno con i vincitori delle medesime sezioni nei festival canori della penisola aderenti al circuito.

Si dichiara molto fiducioso Aldo Scaringella, a suo parere «i due talenti pugliesi possono ben figurare» nello spettacolo che si terrà nella notte del 31 dicembre in piazza Bra a Verona.

Una location di grande suggestione a pochi passi dall’Arena, per salutare il 2017 con giovani voci italiane sotto la supervisione del maestro Vince Tempera, responsabile musicale del circuito. Ospite d’onore Jerry Calà.

Scaringella intanto è impegnato su più fronti, sulla seconda edizione del “Vver Cantando” a Trani e sulla trasmissione televisiva “Star Talent”, entrambe anticamera alla 29esima “Nota d’Oro”.

giovedì 29 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana