Social

Ruvo di Puglia - lunedì 09 gennaio 2017 Attualità

Il bollettino del Comune

Neve, la situazione attuale

Le strade del centro abitato sono percorribili, così come lo sono quelle principali di Calentano e della zona industriale.Sono previste attività di spalamento e spargimento sale fino a sera e da domattina presto

Spazzaneve in azione © RuvoLive.it
di La Redazione

Il Comune di Ruvo di Puglia ha emesso un nuovo bollettino sull'attuale situazione in merito all'allerta meteo.

Al momento, nevica a intermittenza con piccola intensità. Le strade del centro abitato sono percorribili, così come lo sono quelle principali di Calentano e della zona industriale.Sono previste attività di spalamento e spargimento sale fino a sera e da domattina presto.

Nella nota si ribadisce che «i cittadini in difficoltà per mancanza di riscaldamento o di beni di prima necessità possono chiedere il supporto della rete di associazioni di volontariato di Ruvo solidale contattando il numero della polizia municipale 080.3611014 attivo H24».

L'invito è sempre «a muoversi con prudenza e solo per emergenze. La protezione civile raccomanda inoltre di evitare le zone esposte a forte vento per possibili distacchi o cadute di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, vasi, tegole…), di non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami e, per chi può, di togliere la neve dai pressi della propria casa o dell’esercizio commerciale»

Infine si ricorda «che l’unico modo per segnalare con certezza necessità e urgenze o per chiedere aiuto è telefonare alla Polizia locale allo 080.3611014 o ai Carabinieri ai numeri 080.3611010 e 080.3629842.

Il Comune, tramite la Polizia locale e l’Area 8 dell’ufficio Tecnico, è in contatto con la centrale Operativa della Protezione civile presso la Prefettura di Bari per fronteggiare le emergenze in corso.

 

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo