Attualità

“RiscoprirSi…” organizza tre incontri sulla violenza di genere

La Redazione
Gli appuntamenti nell'ambito del programma Fenice, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall'Ambito territoriale di Corato-Ruvo-Terlizzi
scrivi un commento 145

Il centro antiviolenza "RiscoprirSi…" nell'ambito del programma Fenice, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall'Ambito territoriale di Corato-Ruvo-Terlizzi, organizza una serie di incontri finalizzati alla conoscenza del servizio e alla costituzione di prassi operative con le associazioni operanti nei Comuni interessati.

Ognuno dei tre appuntamenti sarà caratterizzato da un breve intervento delle operatrici di "RiscoprirSi…" dal titolo "Conoscere e prevenire la violenza di genere attraverso il servizio dei centri antiviolenza", durante il quale sarà distribuito materiale informativo.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa c'è anche quello di avviare il processo di condivisione di un linguaggio comune e di strutturazione di una rete e di prassi operative per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Gli incontri si svolgerannolunedì 27 febbraio nella biblioteca comunale di Corato, il 2 marzo a Ruvo, a palazzo Caputi, e il 6 marzo nella sede dei Servizi sociali a Terlizzi.

L'invito è rivolto in modo particolare alle associazioni e agli enti del privato sociale.

martedì 21 Febbraio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana