Attualità

Ruvo alla Giornata nazionale della memoria e dell’impegno

La Redazione
Oltre 100 studenti di quattro scuole cittadine partiranno da piazza Bovio alla volta di Bari, per sfilare come "testimoni di bellezza attraverso luoghi di speranza". Insieme a loro il sindaco Chieco e l'assessore Filograno
scrivi un commento 128

Ci sarà anche una folta delegazione ruvese domani martedì 21 marzo a Bari in occasione della XXII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno promossa da Libera e da Avviso pubblico.

Oltre 100 studenti, in rappresentanza di quattro scuole cittadine (itet Tannoia, liceo Tedone, scuola media Giovanni XXIII e II circolo didattico Don Bosco) partiranno alle 7.45 da piazza Bovio con due pullman messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, raggiungeranno lo Stadio della Vittoria e sfileranno da testimoni di bellezza attraverso luoghi di speranza, come recita il titolo della manifestazione di quest’anno, che si terrà a livello nazionale a Locri e in contemporanea in altri 4000 luoghi in tutta Italia, sino a piazza Prefettura, dove ci sarà la lettura pubblica dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

 A loro si uniranno il sindaco Pasquale Chieco, l’assessore all’Istruzione con delega alla Legalità Monica Filograno e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione.

lunedì 20 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti