Luci e suoni d'artista

Smontata l’installazione luminosa in piazza Matteotti

La Redazione
L'assessore Filograno: «Le barche ora vanno via, le riutilizzeremo perché in tanti ce lo chiedono, per ora resta il segno di un'esperienza straordinaria che molti già aspettano di ripetere»
scrivi un commento 769

Questa mattina, come documentato dalle foto di RuvoLive.it a corredo dell'articolo, si è conclusa, dopo quattro mesi, la permanenza dell’installazione di Luci e suoni d’artista in Piazza Matteotti. 

Le barche e la panca che circondava quella più grande sono state smontate dall'associazione Laboratori Tane'. I materiali – legno, lampadine e altri elementi elettrici – verranno ora conservati in locali del Comune, come già è avvenuto per gli arredi luminosi tolti a fine gennaio, con l'idea di poterli riutilizzare in futuro in nuovi progetti di design urbano partecipato.

«Le nostre barche d’artista sono state realizzate da tanti cittadini coordinati da esperti, da persone consapevoli del loro fare e coinvolte in un processo creativo che usava il dono – parola e gesto prezioso – di idee e di prototipi, di tempo e di lavoro per adattarle al nostro progetto», ha commentato l'assessore alla Cultura Monica Filograno. «Le barche ora vanno via, le riutilizzeremo perché in tanti ce lo chiedono, per ora resta il segno di un’esperienza straordinaria che molti già aspettano di ripetere. 

Nei prossimi giorni la piazza si riempirà di tanti fedeli e visitatori che arriveranno qui per i riti della settimana santa. Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che hanno reso possibile un'azione così unica. Innovare vuol dire raccogliere e liberare energie, e questo per noi è un obiettivo e un metodo a cui non vogliamo rinunciare, perché già ne raccogliamo ottimi frutti».

lunedì 3 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
7 anni fa

era ora…non è che mi sia piaciuta tantissimo quella installazione…era fredda e fuori luogo.