Attualità

25 aprile a Torre dei guardiani

La Redazione
Il centro visita sarà aperto domani dalle 9 alle 18 per permettere a tutti di vivere la tradizionale gita fuori porta nel Parco dell'Alta Murgia​. Prenotazione obbligatoria entro le 12 di oggi
scrivi un commento 322

Domani, festa della Liberazione dal nazifascismo, il centro visita Torre dei guardiani sarà aperto dalle 9 alle 18 per permettere a tutti di vivere la tradizionale gita fuori porta nel Parco nazionale dell’Alta Murgia.

E’ possibile prenotare uno spazio per il proprio pic-nic. Sarà a disposizione tutto lo spazio esterno della Torre (compresi i servizi igienici) e, in più, l’uso di sei tavoli (da sei posti ciascuno). Il personale sarà inoltre disponibile per fornire informazioni sugli aspetti naturalistici del Parco e per consigliare itinerari percorribili nei dintorni.

E’ però necessario prenotare entro le 12 di oggi all’indirizzo prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com indicando nome, cognome, telefono, email e numero di partecipanti, specificando se si desidera utilizzare i tavoli oppure no. Per questi ultimi è richiesto un contributo di 5 euro, mentre per trascorrere la giornata nell’area di sosta si pagano di 2 euro a persona. Non saranno accettate più di 70 prenotazioni.

Informazioni utili

Il centro visita Torre dei guardiani non è un punto ristoro. Ognuno dovrà portare il proprio pranzo a sacco. È inoltre vietato accedere fuochi, anche controllati. Quindi, niente barbecue. E’ necessario attenersi alle norme di tutela del territorio del Parco nazionale dell’Alta Murgia.

Non c’è uno spazio custodito per le auto. Sarà possibile parcheggiare all’esterno, sulla strada comunale che precede la sterrata di accesso alla Torre. Tutti i partecipanti dovranno provvedere, in autonomia, alla raccolta differenziata e, al termine della giornata, dovranno portar via con sé i propri rifiuti.

lunedì 24 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti