Attualità

Porta a porta nel centro storico, slittamento degli orari di conferimento per chi lavora

La Redazione
​Il consigliere delegato all'Igiene urbana Mario Paparella, a seguito delle lamentele dei residenti, spiega che in alcuni casi gli operatori potranno ritirare i rifiuti anche tra le 16 e le 20
scrivi un commento 459

È di ieri la notizia delle modifiche alle modalità di raccolta differenziata porta a porta nel centro storico, in vigore a partire dal prossimo 5 giugno.

Sono stati molti i cittadini, anche attraverso i nostri canali social, che in queste ore hanno lamentato in particolar modo gli orari di conferimento. A loro risponde con una deroga il consigliere delegato all’Igiene urbana Mario Paparella. “Di concerto con il Sindaco e il Direttore Asipu – scrive – ho pensato di superare la criticità legata all’impossibilità di esporre i mastelli dalle 13.30 alle 15.30 per tutti coloro che in questa fascia oraria lavorano e quindi evidentemente non saranno in casa, implementado una tracciabilità degli stessi, in modo tale da poter ammettere che, esclusivamente per i suddetti, i rifiuti saranno ritirati per ultimi da parte degli operatori quando staranno per terminare il turno. La cosa importante – prosegue Paparella – è che questi utenti conferiscano il mastello in un orario che sia il linea con il turno di lavoro degli operatori (dalle 16 alle 20 circa, anche se ci sarà flessibilità da parte degli operatori!). Diversamente, se il mastello dovesse essere esposto da chiunque oltre il turno di lavoro degli operatori (per esempio alle 22) è chiaro che non sarà ritirato, non fosse altro perché nel nucleo antico non ci saranno operatori che espleteranno il turno notturno”.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale Sciancalepore
Pasquale Sciancalepore
6 anni fa

Ringrazio il consiglere Paparella, per aver tenuto conto di questa situazione. Ovviamente grazie anche al Vostro servizio offerto ai cittadini.