Attualità

Lo spot del liceo “Tedone” vince il concorso dedicato alla sicurezza sul lavoro

Elena Albanese
close
53. Legati a vita -Liceo Tedone - Ruvo (BA)
"Legati a vita!" è il titolo del suggestivo video realizzato dagli studenti della 4 H, coadiuvati dal professore di Informatica Cataldo Nichilo. Protagonisti sono i personaggi delle costruzioni Lego
scrivi un commento 411

Operai al lavoro, ognuno intento nella propria occupazione. All’improvviso lo squillo di un telefono: è dell’autista di un mezzo in movimento. Che risponde, si distrae e provoca un incidente, investendo i suoi colleghi impegnati su un’impalcatura. Tutto raccontato solo con un sottofondo musicale e dei mattoncini Lego, in poco più di un minuto.

Il video si intitola “Legati a vita!” ed è l’idea vincente dei ragazzi della 4a H del liceo “Tedone” di Ruvo, una classe di scientifico con opzione Scienze applicate, che ha partecipato, coadiuvata dall’insegnante di Informatica, il professor Cataldo Nichilo, al concorso “@ scuola di prevenzione: a(c)corti & sicuri”, promosso dalla direzione di Inail Puglia e dall’Assessorato regionale alla Salute.

Il lavoro si è classificato al primo posto nella sezione spot, battendo oltre 60 concorrenti, e aggiudicandosi 8mila euro da investire nella sicurezza scolastica e da rendicontare all’Inail. «Abbiamo già qualche idea su come spenderli – ha dichiarato a RuvoLive.it la dirigente Domenica Loiudice</strong> -; per esempio per rifare l’impianto elettrico dell’auditorium che non è a norma, ma, vista l’entità dell’importo, è una decisione che verrà presa dal Consiglio d’istituto».

La premiazione è avvenuta lo scorso 6 giugno nel teatro Abeliano di Bari, chiudendo degnamente «un anno scolastico ricco di riconoscimenti», tutti ricordati anche nel corso della seconda rappresentazione teatrale dedicata all’Antigone, svoltasi proprio martedì sera nella sede dell’istituto.

giovedì 8 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rosannna Nichilo
Rosannna Nichilo
6 anni fa

Complimenti alla classe 4 h e al Prof. Cataldo Nichilo, il tema è molto impotante e molte volte sottovalutato. E' opportuno fare attività di sensibilizzazione come la vostra. Complimenti!!!!!