Attualità

Campo estivo in Alta Murgia per i giovanissimi dell’UsAcli

La Redazione
​Per loro in programma quattro giorni nel centro visita Torre dei guardiani, durante i quali si alterneranno laboratori di archeologia ed educazione ambientale, percorsi trekking ed escursioni in bici
scrivi un commento 228

Il campo estivo in Alta Murgia è un’uscita di quattro giorni che si terrà dal 21 al 24 giugno nel centro visita Torre dei guardiani, organizzata dal circolo Acli di Ruvo di Puglia e dall’unione sportiva Acli, con la collaborazione dell’associazione Terrae – Centro studi e didattica ambientale e di VivArch. È rivolto ai giovanissimi dell’UsAcli e andrà ad integrare l’esperienza promossa nel corso dell’anno sportivo.

Sarà un momento di gioia e di festa, che i ragazzi vivranno con spensieratezza e divertimento, ma anche un’occasione di studio e di conoscenza delle caratteristiche del nostro territorio.

Con la collaborazione di educatori ambientali e archeologi, guide naturalistiche e istruttori di mountain bike, si alterneranno laboratori di archeologia ed educazione ambientale, percorsi trekking ed escursioni in bicicletta.

La sera, dopo cena, i partecipanti, sotto il cielo stellato e intorno al fuoco, potranno ascoltare storie e racconti affascinanti riguardanti la civiltà contadina che ha vissuto nei secoli scorsi il territorio murgiano.

L’ultimo giorno il programma prevede un momento di socializzazione e di dibattito con la partecipazione di referenti istituzionali, che si concluderà con un’escursione al tramonto, aperta alle famiglie e a chiunque voglia aggregarsi nello scenario incantevole dei colori dei nostri paesaggi.

domenica 18 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti