Attualità

Giornalisti a Ruvo per il promotional tour della Regione

La Redazione
Di stanza per tre giorni nella vicina Bitonto, oggi raggiungeranno in bici Giovinazzo e domani visiteranno la nostra città, percorrendo a piedi i sentieri più caratteristici del cuore dell'Alta Murgia
scrivi un commento 307

È partito ieri il promotional tour finanziato dalla Regione Puglia per far conoscere, attraverso la stampa nazionale, le bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche di Ruvo e di altre città della Puglia. Sette giornalisti, provenienti da tutta Italia, sono infatti stati accolti a Bitonto per ammirare e poi raccontare le bellezze della città e del territorio limitrofo, fino al mare e alla Murgia.

L’iniziativa, coordinata dall’amministrazione comunale di Bitonto, ha visto il coinvolgimento di ristoratori, cooperative turistiche, proprietari di bed & breakfast e organizzatori degli eventi d’intrattenimento.

Ieri i giornalisti sono stati accompagnati nel centro antico del vicino comune per una passeggiata culturale tra i dieci siti più interessanti del luogo e hanno terminato la serata con una degustazione di prodotti tipici locali. Oggi, in bici, raggiungeranno Giovinazzo per visitarne le bellezze cittadine, con una sosta ai dolmen e alla chiesa di San Silvestro. In serata è previsto il rientro a Bitonto, per una degustazione di dolci in un laboratorio di pasticceria artigianale.

Domani, ultima giornata del promotional tour, i giornalisti visiteranno Ruvo di Puglia e in particolare un’azienda agrituristica della zona, percorrendo a piedi i sentieri più caratteristici del cuore dell’Alta Murgia. Poi torneranno a Bitonto per la visita finale al Museo diocesano.

sabato 17 Giugno 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti