Attualità

In autunno sarà di nuovo “Sagra del fungo cardoncello”

La Redazione
​Ufficializzate dalla Pro Loco le date della della festa, che si terrà i prossimi 11 e 12 novembre. Ancora nessun programma, ma sono previsti convegni, visite guidate, spettacoli e musica folk​
scrivi un commento 449

Sono state ufficializzate le date dell’ormai storica Sagra del fungo cardoncello, che si svolge da ormai 13 anni nel centro storico di Ruvo di Puglia il secondo weekend di novembre, confermandosi un evento tra i più attesi dai ruvesi e non solo. L’edizione 2017, si terrà nei giorni 11 e 12 del mese.

È grazie alla lungimiranza della Pro Loco locale che è nato questo evento culturale ed enogastronomico incentrato sulle identità artistiche, paesaggistiche e culinarie. La manifestazione, ancora oggi, continua a ricevere attenzione e ad avere riflettori puntati su di sè.

Negli anni, la kermesse si è trasformata e si è evoluta, proponendo convegni, incontri tematici, visite guidate, spettacoli e musica folk, che anche a novembre prossimo saranno al centro di una due giorni dedicata interamente al “re della Murgia”, sua maestà il fungo cardoncello.

Non si sa ancora nulla del programma ufficiale, ma si preannuncia come sempre un’edizione che vedrà come obiettivo la valorizzazione sia del patrimonio materiale e immateriale, sia delle produzioni locali di eccellenza.

martedì 15 Agosto 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana