Attualità

San Rocco, il programma dei festeggiamenti

La Redazione
Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia alle 11.30. La processione si snoderà a partire dalle 19.30 per attraversare le vie principali della città. Al termine, giochi pirotecnici​
scrivi un commento 485

Si celebra oggi la festa in onore di San Rocco, molto venerato nella nostra città.

Si comincia alle 8, con la messa nella chiesa a lui dedicata, durante la quale si svolgeranno le tradizionali benedizione e distribuzione del pane. Le altre celebrazioni eucaristiche si terranno alle 9, alle 10 e alle 11.30; quest’ultima sarà presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia.

Alle 8.30, diana pirotecnica in contrada Pantano, offerta a devozione dei confratelli, e apertura del mercatino dell’usato in piazza Cavallotti. Alle 9 e alle 18.30, giro per la città della Bassa banda. Il pomeriggio si esibirà la “Small stretch band” del maestro G. Di Bisceglie.

La consueta processione con il simulacro del santo si snoderà a partire dalle 19.30, accompagnata dal concerto bandistico “N. Cassano” diretto dal maestro Gennaro Sibilano. Vi parteciperanno autorità religiose, civili e militari. L’itinerario prevede piazza Matteotti (lato Municipio), piazza Cavallotti, corso Giovanni Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci e rientro.

Non mancheranno la benedizione dei cani, la distribuzione di una medaglia in onore del santo e giochi pirotecnici scenografici al rientro dal corteo.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti