Attualità

Prosegue la Settimana europea della Mobilità

La Redazione
​Dopo la mattinata di sensibilizzazione di domenica scorsa dedicata ai più piccoli, oggi appuntamento con il focus tematico sulla pianificazione. Domani la prima esperienza cittadina di Piedibus​
scrivi un commento 144

Dopo la mattina di sensibilizzazione dedicata ai più giovani tenutasi domenica scorsa, proseguono a Ruvo di Puglia gli appuntamenti previsti nell’ambito della Settimana europea della Mobilità 2017.

Oggi pomeriggio alle 18, nella sala convegni di palazzo Caputi, l’Amministrazione comunale organizza il focus tematico dal titolo “Pianificare la mobilità sostenibile per cogliere opportunità di sviluppo”.

Introdurrà Monica Filograno, assessore alla Cultura con delega allo Sviluppo turistico. Interverranno Giuseppe Di Munno, presidente Fiab Puglia e Basilicata, con una relazione sul tema “Il cicloturismo, un’opportunità per Ruvo di Puglia”; Irene Di Tria, dirigente della sezione Mobilità sostenibile e Vigilanza del trasporto pubblico locale della Regione Puglia; un rappresentante del servizio Pianificazione territoriale generale, Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Bari su “Biciplan metropolitano, la pianificazione della mobilità sostenibile (extra)urbana in terra di Bari”; Antonio Mazzone, consigliere comunale con delega alla Promozione delle politiche ambientali, energetiche e dello sviluppo sostenibile; Nicola Giordano, assessore alle Politiche territoriali con delega alla Salvaguardia dell’ambiente; Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia.

Il programma delle iniziative si concluderà domani 20 settembre con la prima esperienza cittadina di Piedibus, a cura di alunni, docenti e genitori del I circolo didattico G. Bovio, del II circolo didattico S. G. Bosco e della scuola media Cotugno – Carducci – Giovanni XXIII, in collaborazione con esperti sulla mobilità e alla presenza degli amministratori locali coinvolti nelle azioni.

martedì 19 Settembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti