Attualità

In piazza Dante con gli amici a quattro zampe

La Redazione
Oggi e domani, in 200 città italiane, si festeggia la Giornata degli animali. La sezione cittadina dell'Enpa propone un pomeriggio di sensibilizzazione e intrattenimento per piccoli e grandi
scrivi un commento 361

Oggi e domani, nelle piazze italiane, torna l’appuntamento che ogni anno segna sempre più partecipazione: la Giornata degli animali. Saranno oltre 120 le sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese e più di 500 i volontari presenti in 200 città; decine di migliaia sono già le persone sensibilizzate alla tutela degli amici a quattro zampe. Questi i numeri della quindicesima edizione di una festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali.

Fino a ora i fondi raccolti hanno permesso all’Enpa di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza. Basti pensare che nel solo 2016 l’associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila tra cani, gatti, selvatici ed esotici.

«La Giornata degli animali, – commenta Marco Bravi, presidente del Consiglio nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di Enpa – è un’occasione unica per conoscere meglio il loro meraviglioso mondo, le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio. L’evento è anche un’importante opportunità per i volontari di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi, sia alla gestione di emergenze, che richiedono numerose risorse. Quindi scendere in piazza significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione».

Sarà possibile contribuire acquistando i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall’azienda orafa ”4nove”, simbolo della Giornata, o scegliendo tra gli altri numerosi gadget. Per chi non riuscisse a partecipare, ma volesse comunque dare una mano, è già attiva la pagina per le donazioni online.

A Ruvo di Puglia

La sezione Enpa di Ruvo di Puglia sarà presente con il proprio banchetto oggi in piazza Dante dalle 17 alle 22.

Nel fitto programma pomeridiano, sono previsti la Sfilata a sei zampe di animali e padroni, la possibilità di usufruire di uno shooting fotografico e di un ritrattista dal vivo, il truccabimbi e lo scambio delle figurine degli Amici cucciolotti. Inoltre, la Asl veterinaria cittadina sarà a disposizione per la microchippatura.

sabato 7 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana