Attualità

Servizio civile, tre nuove volontarie per la Pro Loco

La Redazione
Sono Irene Amenduni, Luciana Caputi e Ilaria Pellicani. Mercoledì hanno iniziato a lavorare per il progetto "Il cambiamento sociale nei modelli enogastronomici", che le impegnerà per un anno
scrivi un commento 403

Irene Amenduni, Luciana Caputi e Ilaria Pellicani hanno iniziato mercoledì 10 gennaio la loro esperienza di Servizio civile nella Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Lavoreranno per un anno sul progetto dal titolo “Il cambiamento sociale nei modelli enogastronomici – dalla civiltà contadina alla civiltà moderna”, che ricade nell’area tematica “Patrimonio artistico e culturale”.

L’associazione di promozione turistica augura alle neo volontarie di vivere pienamente questa esperienza, nella consapevolezza che rimarrà per sempre un tassello importante della crescita personale, e di lasciare un’impronta tangibile nella comunità.

Sarà un’occasione per arricchire le loro conoscenze sulla storia locale, le tradizioni, l’enogastronomia e il folclore, riconosciuti elementi fondamentali per costruire quel patrimonio immateriale che tutte le Pro Loco si impegnano a preservare.

lunedì 15 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana