Attualità

Lauciello: «Le Pro Loco garanzia di professionalità»

La Redazione
​Il presidente Unpli Puglia a proposito degli Infopoint: «Molte amministrazioni hanno mostrato una visione chiara e proficua, ma molte altre restano sorde e non sembrano avere prospettive ampie​»
scrivi un commento 290

A Barletta, e in diverse altre città, l‘Unpli Puglia con le sue rappresentanze gestisce gli Infopoint, sportelli deputati all’accoglienza e all’informazione

Sono stati attivati tutti quelli finanziati dalla Regione e intanto molteplici Pro Loco si sono mobilitate con iniziative, appuntamenti culturali e tour alla scoperta dei territori.

L’Assessorato al Marketing territoriale del Comune di Barletta e l’Unpli, ad esempio, si sono messi in moto al fine di promuovere appuntamenti tematici alla scoperta della città del Talos. Lo scopo dell’iniziativa è far riscoprire attraverso itinerari guidati le bellezze del centro storico di Ruvo di Puglia, inserito recentemente nel percorso della via Francigena del Sud. Oltre alle visite guidate alla scoperta dell’arte e della storia ruvese, il programma prevede anche eventi collaterali quali degustazioni e laboratori ad hoc, con l’obiettivo di creare momenti di partecipazione attiva e di incontro.

A proposito dell’attivazione degli Infopoint, interviene il presidente delle Pro Loco pugliesi, il ruvese Rocco Lauciello: «Le Pro Loco sono garanzia di professionalità, impegno e passione – dice -. I nostri volontari preparati, poliglotti, appassionati assicurano l’apertura seria e costante degli sportelli la cui gestione è affidata all’Unpli Puglia.

Molte amministrazioni hanno mostrato una visione chiara e proficua, ma molte altre restano sorde e non sembrano avere prospettive ampie. Le Pro Loco sono esempio di serietà e dedizione. Tutto ciò con finanziamenti irrisori a discapito di chi ancora ci addìta, senza cognizione di causa, di essere contenitori di fondi a pioggia, di essere associazioni sprecone. Questo, per esempio, i comuni interessati lo hanno ben compreso e hanno dato seguito a una cooperazione fattiva e mirata».

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana