Attualità

Servizi igienici non funzionanti, lezioni sospese alla “Bartolo Di Terlizzi”

La Redazione
Il dirigente scolastico del secondo circolo Angelo Panebianco sollecita «un intervento di somma urgenza», la cui necessità è stata «più volte segnalata ad organi ed uffici competenti comunali»
scrivi un commento 314

Lezioni sospese lunedì 13 novembre nel plesso di scuola primaria “Bartolo Di Terlizzi” del secondo circolo didattico “San Giovanni Bosco”.

La motivazione risiede nell’impossibilità di usufruire di alcuni servizi igienici. In particolare, come si legge nella circolare emanata ieri dal dirigente scolastico Angelo Panebianco, nei bagni del primo piano dell’edificio «non funzionano un water e i rubinetti dei lavandini». Un problema «cui si associa l’impossibilità di utilizzo del corrispondente bagno del piano terra per distacco di materiale dal soffitto».

La situazione di disagio «perdura dall’inizio delle lezioni» ed è stata «più volte segnalata ad organi ed uffici competenti comunali», in ultimo gli scorsi 3 e 9 novembre.

L’interruzione dell’attività didattica consentirà «alle maestranze che intervenissero il ripristino dell’efficienza dei bagni del plesso e ai collaboratori scolastici di predisporre al meglio gli ambienti».

Le lezioni, «con l’auspicato ripristino delle condizioni di efficienza dei suddetti bagni, riprenderanno martedì 14/11/2017», però – si legge ancora nel documento – «la giornata non svolta non verrà recuperata ma defalcata dal monte annuale».

Resta confermata invece la regolare attività scolastica per tutti gli altri plessi del circolo.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti