Attualità

Piantare alberi per migliorare il mondo

Elena Albanese
L'assessore Monica Filograno e il consigliere comunale delegato alla Promozione delle Politiche ambientali Antonio Mazzone hanno presenziato alla breve cerimonia nel plesso scolastico di via Romanello
scrivi un commento 400

Una piccola folla di genitori e nonni ha fatto da cornice questa mattina alla piantumazione di alberi di olivo e di limone in alcune scuole ruvesi, in occasione della Giornata nazionale ad essi dedicata.

«Sono contenta di rivedervi due mesi dopo il Piedibus», ha detto ai bambini schierati in cortile l’assessore alla Pubblica istruzione Monica Filograno, presenziando alla breve cerimonia nella struttura di via Romanello che ospita alcune classi del I circolo “Giovanni Bovio”. «Oggi abbiamo piantato quest’albero simbolo della cura per l’ambiente, per il mondo, la nostra casa comune, come la chiama papa Francesco».

Insieme a lei il consigliere comunale delegato alla Promozione delle Politiche ambientali, energetiche e di sviluppo sostenibile Antonio Mazzone, a cui è molto piaciuto lo slogan con cui i piccoli alunni hanno accompagnato a squarciagola la messa a dimora dell’arbusto di citrus limon: “Ogni albero piantato il mondo ha migliorato”. Ribadendo l’impegno dell’Amministrazione ad applicare la legge che prevede la piantumazione di un albero per ogni bambino nato o adottato, ha esortato tutti i presenti, specie i più piccoli, ad avere cura del “nuovo arrivato”, che ha bisogno di attenzioni come le persone e – perché no? – anche a parlargli come a un amico silenzioso ma sempre presente.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana