Attualità

Escursione a Castel del Monte con Torre dei guardiani

La Redazione
Le guide naturalistiche del Centro visita del Parco dell'Alta Murgia propongono un percorso di walking fra storia e natura​, lungo cinque chilometri. Prenotazione obbligatoria entro le 12 di oggi
scrivi un commento 363

Domenica 26 novembre, in mattinata, le guide naturalistiche del Centro visita Torre dei guardiani propongono un’escursione in territorio di Andria, con un percorso di walking a Castel del Monte, fra storia e natura.

L’itinerario inizia da Masseria Sei carri, in contrada Finizio, e dopo un breve tratto di strada asfaltata che si snoda su un piccolo sentiero che corre tra i pascoli arbustati, giunge a ridosso del rimboschimento di Castel del Monte. Da questo punto si percorre la salita, lungo una tagliafuoco, che conduce nei pressi del Castello. Qui ci sarà una guida turistica che ne spiegherà la storia. Non è previsto l’ingresso. Dopo la sosta, si riprende la strada che riporterà alla Masseria.

Il percorso ha una lunghezza complessiva di cinque chilometri, con una difficoltà media, dovuta alla salita e alla discesa da Castel del Monte, su strade asfaltate, mulattiere, tagliafuoco e sentieri liberi. Si parte alle 9 per terminare alle 13 circa. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking o simili, bastoncini e abbigliamento a strati.

L’escursione è gratuita. Per parteciparvi è necessario prenotarsi entro le 12 di oggi chiamando il numero 080.3743487 (a partire dalle 9) oppure inviando una mail all’indirizzo prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti e contatto telefonico di un referente.

venerdì 24 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti