Attualità

Depuratore, completati i lavori di potenziamento. Domani l’inaugurazione

La Redazione
L'impianto si trova in Contrada Gammardella Fondo Favale e serve le città di Ruvo di Puglia e Terlizzi. Nell'occasione, Legambiente Puglia presenterà il progetto didattico "H2Oro. In buone acque"
scrivi un commento 847

Domani, lunedì 21 maggio, alle 11 in Contrada Gammardella Fondo Favale si terrà la cerimonia inaugurale per il completamento dei lavori di potenziamento dell’impianto consortile di depurazione a servizio delle città di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Vi interverranno il governatore Michele Emiliano, il presidente dell’Autorità idrica pugliese Nicola Giorgino, i sindaci Pasquale Chieco e Ninni Gemmato, il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini, il presidente e l’amministratore delegato di Aqp Simeone di Cagno Abbrescia e Nicola De Sanctis.

Nell’occasione, Legambiente Puglia presenterà “H2Oro. In buone acque”, un progetto didattico sul ciclo dell’acqua, sulla depurazione e sul risparmio idrico, realizzato in collaborazione con Acquedotto pugliese e Autorità idrica pugliese e patrocinato dalla Regione Puglia.

L’evento sarà animato dal laboratorio “H2Oltre” di Multiversi divulgazione scientifica e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di primo grado dei due comuni coinvolti.

domenica 20 Maggio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti