Le attività eseguite su corso Giovanni Jatta, tra piazza Dante e piazza Cavallotti

E-Distribuzione, potenziata la rete elettrica

La società del gruppo Enel ha realizzato due tratti di cavo sotterraneo in media tensione di ultima generazione, lunghi oltre 500 metri, che consentono di migliorare la qualità del servizio

Attualità
Ruvo di Puglia martedì 05 dicembre 2017
di La Redazione
Operai Enel e-distribuzione
Operai Enel e-distribuzione © n.c.

E-Distribuzione, società del gruppo Enel, ha ultimato in questi giorni due nuovi collegamenti in media tensione che alimentano oltre 13mila clienti nel comune di Ruvo di Puglia.

Il lavoro di potenziamento della rete elettrica è consistito nella realizzazione di due tratti di cavo sotterraneo di ultima generazione, per una lunghezza complessiva di oltre 500 metri, che consentono di migliorare la qualità del servizio e ripristinare in brevissimo tempo la fornitura di energia elettrica in caso di uno o più guasti.

Le attività, eseguite in pieno centro cittadino, in particolare su corso Giovanni Jatta, tra piazza Dante e piazza Cavallotti, si sono concluse proprio prima dell’avvìo della nuova edizione di “Luci d’artista”, l’iniziativa comunale che animerà il paese a partire dal 7 dicembre fino alla fine delle festività, con luminarie e installazioni artistiche realizzate dagli stessi cittadini e iniziative musicali e teatrali.

Si tratta di una prima parte di interventi previsti da E-Distribuzione a Ruvo di Puglia; è infatti in fase di realizzazione una nuova linea di media tensione che sarà denominata Talos, come il gigante rappresentato sul più pregiato dei reperti custoditi nel museo Jatta. Il lavoro consiste nella costruzione di circa 5 chilometri di cavo sotterraneo, in uscita dalla Cabina Primaria di Terlizzi. Il nuovo elemento permetterà una migliore redistribuzione dell’energia per la clientela del centro urbano.

«Le attività di rinnovo e potenziamento della rete elettrica messe in campo da E-distribuzione - ha dichiarato Vincenzo Antonio Masciavé, responsabile dell’Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni – con l'innovazione tecnologica e l'installazione di dispositivi di ultima generazione, ci consentono di aumentare il livello di automazione e garantirne il tempestivo controllo da remoto. Anche l’attivazione di nuovi tratti di rete elettrica permette, attraverso l’integrazione con quelli già esistenti, di migliorare ulteriormente l'affidabilità e la flessibilità delle rete elettrica di distribuzione a servizio di cittadini del territorio».
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette