Attualità

Ottimo riscontro per il “Natale in musica”

Giuseppe Tedone
Venerdì la serata in piazza Matteotti e ieri mattina l'inaugurazione del presepe artigianale nel Parco dedicato ad Antonio Summo. Coinvolte la onlus NoixVoi, la Scuola di Titti e altre realtà ruvesi
scrivi un commento 456

Ruvo si riscopre sempre di più una città solidale. Venerdì sera e ieri mattina c’è stata la due giorni del “Natale in musica”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione NoixVoi onlus e La scuola di Titty, coadiuvate dalla rete di Ruvo solidale.

Venerdì, nella decorata piazza Matteotti, si è svolta la manifestazione che ha visto coinvolti i bambini e le insegnanti della scuola d’infanzia, la presenza di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli, i volontari di NoixVoi che distribuivano palloncini decorati e due zampognari che hanno suonato per le vie della città.

Nella mattinata di ieri, invece, nel parco intitolato ad Antonio Summo, il giovane musicista scomparso tragicamente nell’incidente del 12 luglio 2016, è stato inaugurato un presepe artigianale, benedetto dal parroco della Cattedrale don Salvatore Summo e realizzato dagli stessi bambini, aiutati da due volontarie di NoixVoi nella costruzione delle sagome dei personaggi della Natività. La manifestazione è proseguita con le esibizioni dei più piccoli insieme ai ragazzi dell’associazione l’Albero dei desideri, guidati dal maestro Tommaso Scarimbolo di Bembè arti musicali e performative.

Tra le associazioni coinvolte c’erano gli Arcieri Rubis team Biagio Todisco, i quali hanno coinvolto i presenti nell’effettuare dei tiri al paglione, infine c’è stata la presenza di Winnie the Pooh che ha distribuito caramelle ai bambini presenti.

Il presepe rimarrà nel parco per tutto il periodo natalizio.

domenica 17 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti