Attualità

Ventidue ragazzi provenienti da Asia, America Latina e Oceania in visita a Ruvo

La Redazione
Il progetto di accoglienza rientra nell'ambito degli Scambi Giovanili promossi dal Lions Club International e ha coinvolto ieri pomeriggio giovani originari di Brasile, Messico, Giappone, India, Malesia e Australia
scrivi un commento 411

Il Lions Club Ruvo di Puglia Talos ha ospitato ieri pomeriggio 22 ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Il progetto di accoglienza rientra nell’ambito degli Scambi Giovanili promossi dal Lions Club International e ha coinvolto giovani originari di Brasile, Messico, Giappone, India, Malesia e Australia.

“È ormai una tradizione per il nostro Club – afferma la Presidente del Lions Ruvo di Puglia Tecla Sivo – accogliere ragazzi provenienti da tutti i continenti. Quest’anno il gruppo, davvero eterogeneo per provenienza, ha potuto visitare, anche grazie alla Pro Loco che ci ha supportato con una guida in lingua inglese, la Cattedrale ed il Museo Jatta”.

I ragazzi – continua il presidente – “hanno anche avuto modo di visitare la nostra città scattando anche foto molto suggestive dall’alto della Torre dell’Orologio. Quella degli Scambi Giovanili è una attività che vede molto coinvolto il Lions Club Ruvo di Puglia Talos, tant’è che nei prossimi mesi saranno due nostri ragazzi a partire alla volta dello Sri Lanka per circa venti giorni”.

Per la Presidente questa politica di scambio è un modo “per promuovere la nostra città ed il nostro territorio, per sviluppare la culture dell’integrazione e l’apprendimento delle lingue straniere”. Ma anche, ultimo ma non ultimo, lo scambio di esperienze gastronomiche: in serata i ragazzi ospiti hanno potuto degustare alcune specialità locali prima di concludere la visita e, infine, ripartire.

venerdì 29 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti