Attualità

Capodanno a Ruvo, tutti gli appuntamenti tra oggi e domani

La Redazione
Il programma delle iniziative per chi festeggerà l'inizio del nuovo anno in città: dalla rassegna "Relazioni" alle "Luci d'Artista", dalla musica nei locali del corso allo scambio di auguri con il sindaco, domani
scrivi un commento 1206

Tanti gli appuntamenti a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, a Ruvo di Puglia.

Da menzionare, tra tutti, gli eventi della rassegna “Relazioni”, organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio, le luci d’artista nel centro storico, la musica dei dj, delle bande e dei live set nei locali cittadini, per un Capodanno che si può a buona ragione definire “diffuso”.

“Il programma del Capodanno 2018 – si legge in un comunicato – “come sempre punta sull’attrattività del suo centro storico, sulle visite guidate, sulla musica e sulla partecipazione, ma anche sul divertimento per i più giovani che già lo scorso anno hanno potuto trascorrere la notte del 31 a Ruvo senza allontanarsi per altre mete”.

In serata, a partire dalle ore 22 e per tutta la notte, la seconda edizione del Capodanno Diffuso nei locali sui corsi cittadini, Cavour e Giovanni Jatta, e in piazza Dante, con dj set a cura di Karibu-bar, Caffè 79 e Dream.

Domani, lunedì 1 gennaio 2018, alle 11.30 in Piazza Matteotti c’è l’appuntamento con lo scambio di auguri che il sindaco Pasquale Chieco farà alla città in compagnia della Small Skretch Band, diretta per l’occasione da Livio Minafra e Giuseppe Di Bisceglie. “Un benvenuto al nuovo anno nella piazza centrale di Ruvo di Puglia, fra le istallazioni di Luci D’Artista e la casetta Relazioni che in questo periodo ospita le storie e l’impegno di tanti Ruvesi di buona volontà, per iniziare il 2018 all’insegna della condivisione e dello spirito di comunità”, continua la nota del Palazzo di Città.

Le luci d’artista continuano intanto a far parlare di sé, portando in città molti visitatori. “Le luminarie resteranno accese ancora fino alla metà del mese di gennaio, anche se il percorso dovrà escludere Piazzetta Le Monache, dove un forte sbalzo elettrico della rete Enel ha imposto lo spegnimento delle luminarie a forma di strumenti musicali prodotti nella scorsa edizione e ristrutturati quest’anno”, precisano dal Comune. “Anche l’installazione delle Campane Lampanti in piazzetta Fiume è stata oggetto in queste ore di una riprogrammazione: le campane emetteranno sonorità diverse da quelle attuali e solo a cadenze orarie”.

L’amministrazione ricorda infine che, in occasione del Capodanno, i corsi cittadini saranno pedonalizzati dalle 22 alle 5 del mattino del giorno 1 (Giovanni Jatta, Cavour, piazza Dante), che resta in vigore l’ordinanza che vieta botti e fuochi d’artificio e che le opere di “Luci d’artista” sono videosorvegliate e qualunque danno recato agli oggetti sarà dunque monitorato.

domenica 31 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana