Attualità

“Ruvo di Puglia è…”: la città secondo gli studenti del Liceo “Tedone”

La Redazione
close
Ruvo di Puglia è...
Il progetto video realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico impegnati nell'alternanza scuola-lavoro presso la Pro Loco cittadina
scrivi un commento 572

“Ruvo di Puglia è…” è un video realizzato dai ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico “Tedone” impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro presso la locale Associazione Unipli Pro Loco.

Gli autori del progetto sono i ragazzi della V H, guidati dalle tutor, la professoressa Francesca Sparapano e la dottoressa Nicla Stragapede.

Il “corto” parte da una panoramica sulla città a volo di drone per poi focalizzarsi su tutte le nostre tipicità: dallo scoppio della Quarantana alla Processione degli Otto Santi, dai concerti del Talos Festival alle “cartoline” delle nostra splendida Cattedrale, dalle tele del maestro Cantatore ai pregiati crateri del Museo “Jatta”, dalle squisitezze della nostra gastronomia alle bellezze del nostro paesaggio premurgiano.

In circa due minuti, insomma, è espressa la quintessenza della ruvesità vista dagli occhi entusiasti, ma attenti, di un gruppo di ragazzi che rappresenta una parte del nostro futuro prossimo. Anche questo è dopo tutto, nel suo genere, un augurio per l’anno che sta per iniziare.

lunedì 1 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti